Biscotti al cocco morbidi

4.8
(4)

Biscotti al cocco morbidi

I Biscotti al cocco morbidi, oltre a creare dipendenza, sono il modo migliore per concludere un pasto. Capita spesso infatti di desiderare qualcosa di dolce insieme al caffè dopo pranzo, o di sentirsi proprio come la Signora vestita di Giallo che diceva: «Ambrogio, ho voglia di qualcosa di buono!».

Leggeri, tenerissimi e fragranti, sono ideali per concedersi un momento di dolcezza. Anche se il cocco è un ingrediente esotico questi dolcetti sono molto tradizionali, capita spesso infatti di trovarli in pasticceria insieme ai più classici Biscotti al cocco.

Se poi avete ricevuto un invito all’ultimo minuto oppure stanno per arrivare degli ospiti e siete alla ricerca di una ricetta facile, veloce ed economica questi dolcetti fanno proprio al caso vostro, così come i Biscotti morbidi al limone. Decorate con nastri a pois o a quadretti il vassoio su cui li servirete, o se dovete regalarli metteteli in un sacchettino con il nome della persona a cui li donerete. Se è vero che “chi fa dolci il ciel l’aiuta”, chi li regala ha un posto assicurato in paradiso!

Tempi ricetta

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti per 30 Biscotti al cocco morbidi

  • 200 g di farina di cocco
  • 100 g di zucchero a velo
  • 60 g di farina 00
  • 3 albumi (freddi di frigo)

Ricetta Biscotti al cocco morbidi

Preparazione

  1. Ponete in una ciotola capiente la farina di cocco, lo zucchero a velo e la farina 00 quindi mescolate con un cucchiaio.
  2. In un’altra ciotola versate gli albumi e montate le chiare a neve ben ferma aiutandovi con le fruste elettriche.
  3. A questo punto aggiungete le chiare montate a neve al mix di farine.
  4. Mescolate fino ad ottenere un composto ben amalgamato
  5. Imburrate e infarinate una teglia. Se non siete pratici con la sac à poche, oppure la siringa, potete creare 30 palline del diametro di 4 cm, aiutandovi con un cucchiaino.
  6. Riempite con l’impasto una sac à poche o una siringa da pasticcere dotata di bocchetta a stella. Fate dunque 30 ciuffetti del diametro di 4 centimetri direttamente sulla teglia. Se non siete pratici con la sac à poche, oppure la siringa, potete creare 30 palline del diametro di 4 cm, aiutandovi con un cucchiaino.
  7. Portate il forno a 160 °C e infornate, quindi fateli cuocere per 20 minuti. I dolcetti saranno pronti per essere sfornati quando risulteranno leggermente dorati, quindi fate attenzione a non farli cuocere troppo, non devono mica abbronzarsi!

Potrebbe piacerti:

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 4.8 / 5. Vote count: 4

No votes so far! Be the first to rate this post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *